Incontro mistico... e poi ghosting

Ciao, io M25, una settimana fa dopo un weekend fuori porta stavo tornando con il bus al mio paese e di fianco a me si siede una bellissima ragazza (F30), iniziamo a parlare del più e del meno e man mano che la conversazione va avanti ci accorgiamo di avere tantissime cose in comune (esperienze di vita, passioni, interessi, mentalità).

La conversazione inizia ad essere davvero coinvolgente, per 4 ore di fila non smettiamo mai di parlare, passiamo dagli argomenti profondi e filosofici allo scherzare e ridere, ci guardiamo negli occhi, ridiamo e ci stupiamo di come questo incontro sia così assurdo e mistico e di come il destino ci abbia fatto incontrare. E tante altre cose che potete immaginare, vi giuro che è tutto abbastanza ineffabile. E ad un certo punto mi accorgo che lei è più coinvolta di me e inizia fare battutine sul fatto che potessi essere l'uomo adatto a lei, proposte sul vederci e addirittura fare un viaggio insieme nel breve periodo. Ah lei è single e usciva da una relazione di parecchi anni.

E ora arriva la parte negativa, ci scambiamo il numero e ci salutiamo, il viaggio è finito. Per chat è totalmente un'altra persona, fredda e distaccata, risponde dopo ore e ore, io cerco di mantenere viva la conversazione e quando le propongo di rivederci lei mi ghosta. Proprio lei che sembrava più coinvota, proprio lei che fu la prima a proporre di rivederci... ghostato dal nulla È tutto così assurdo, non so cosa pensare. Forse sono stato una vittima di una candid camera.